Domande Frequenti e Risposte

Le Domande più Frequenti

A. Informazioni sui Prodotti

1. Disponibilità dei prodotti: quali sono gli articoli da stoccare e quali sono a scaffale?

Tutti i prodotti pubblicati ordinabili sul sito sono disponibili - gli articoli esauriti vengono contrassegnati come tali e non viene rimosso il bottone "Aggiungi al Carrello". Per vari motivi di logistica e di sicurezza, i prodotti vengono tenuti in più depositi, altri prodotti ci vengono riforniti dai distributtori. Gli ordini vengono evasi dalla sede di Modena, ordinazioni contenenti più prodotti possono dover attendere lo stoccaggio degli articoli nella sede di Modena per essere evasi al cliente tutti insieme. 

 

Sia al momento della chiusura dell'ordine che al momento della spedizione, il cliente viene avvisato via mail, per cui è essenziale fornire l'indirizzo e-mail valido e funzionante.

2. Quali sono le tempistiche per il rifornimento dei prodotti non disponibili?

In virtù della varia natura dei prodotti e la quantità presente, le tempistiche possono variare a partire da qualche settimana fino a 6 mesi, in ogni caso dipende tutto dal produttore/fornitore. Esistono anche alcune tipologie di prodotti (ad es. Dies Customizzati, ecc.) che posssono essere ordinati su richiesta, tramite telefono o tramite email.

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di essere avvisati in automaico quando un prodotto torna disponibile. Per essere avvisati è sufficiente cliccare la voce "Accedi per essere avvisato quando il prodotto torna in magazzino" presente su ogni singola pagina del prodotto non disponibile.

3. Le foto dei prodotti corrispondono all'aspetto reale?

Per vari motivi di sicurezza e la tutela nei confronti della nostra azienda, vogliamo sottolineare che le foto sono rappresentative, il prodotto reale può differire da quello illustrato. Cerchiamo comunque di pubblicare soltante le foto fornite dal produttore e migliorare la qualità delle immagini. In ogni caso, se il cliente ha un dubbio sul prodotto, oppure non è sicuro sul contenuto, ci può sempre contattare sia telefonicamente che via e-mail. Inoltre, dall'anno scorso, abbiamo a disposizione una chat che permette di comunicare con noi in tempo reale (il servzio ovviamente ha degli orari di ufficcio).

Inviatiamo per l'altro di fare riferimento al nome e al codice del prodotto (codice del produtttore) e ai dati forniti dal manuale di ricarica.

4. Se manca una foto, come faccio ad individuare il prodotto giusto?

Spesso, in alcune categorie di prodotti (ad es. bossoli, ogive, guancette...) potrebbe essere esposto soltanto il logo del produttore, questo onde evitare la pubblicazione delle foto non veritiere. In questo caso invitiamo il cliente di fare riferimento al nome  e al codice del prodotto oppure contattarci per le ulteriori informazioni.

 

B. Informazioni sulle ordinazioni e spedizioni

1. Cosa fare se la spedizione risulta "in giacenza"?

Al momento della spedizione, o poco dopo, al cliente viene inviata una mail da parte del corriere (nel nostro caso - SDA) contenente il codice di tracciabilità, per cui è essenziale controllare la propria casella postale e-mail. Se la spedizione passa "in giacenza" il cliente può sbloccarla fornendo il codice di tracciabilità. Noi da parte nostra contattiamo comunque il corriere per le ulteriori informazoni. Vogliamo ricordare che la giacenza comporta un costo, se il cliente dimostra la negligenza nei confronti della spedizione, la spedizione tornarà al mittente e cioè a noi. Se la spedizione torna indietro al mittente, al cliente potrebbero essere addebitate le spese di spedizione.

2. Nel caso del reso, le spese di spedizione sono a carico mio?

Se l'articolo spedito non è corrispondente a quello ordinato basterebbe contattarci e noi invieremo il corriere per il ritiro (fissando preventivamente l'orario e il giorno più comodo pe il ritiro).

Se l'articolo non piace più, le spese di spedizione sono a carico esclusivo del cliente.

Per le altre informazioni sulla politica dei Resi Vi invitiamo a consultare la pagina "Resi e Rimborsi".

 

C. Utilizzo dei Punti

1. Cosa sono i punti, che valore hanno e come posso spenderli?

Grazie al nostro programma di programma di Fidelizzazione Clienti puoi decidere gli sconti sull'ordine, acquistare dei prodotti a prezzo ridotto, oppure se accumulare ulteriori Punti per ottenere 5% di sconto su tutti gli articoli presenti nel catalogo per sempre (salvo quelli ovviamente già scontati).

2. Come funziona?

Molto semplice, per ogni Euro speso sarà assegnato un Punto - i punti vengono accumulati e non hanno scadenza. I punti accumulati vengono confermati solo dopo la spedizione dell'ordine. Il Cliente potrà decidere se:

  • convertire i Punti in sconti sui prodotti,
  • applicare lo sconto sul carrello spesa,
  • accumulare 500 punti per ottenere lo sconto del 5% sull'intero ordine,
  • accumulare 1.000 punti per ottenere lo sconto di 5% su tutti i prodotti per sempre,
  • aggiudicarsi prodotti in esclusiva e fine serie riservati - questi saranno aggiornati continuamente.

 3. Quali sono i prodotti scontati che posso acquistare con i Punti?

La lista dei prodotti la puoi trovare facendo accesso (clicchi su "Accedi", inserisci le Tue credenziali ed entri nel Tuo profilo), dopodichè clicchi sulla voce "Punti Fedeltà". Sulla destra vedrai una finestra con la lista dei prodotti scontati che puoi acquistare con i punti. La lista dei prodotti viene aggiornata periodicamente.

4. Come faccio convertire i punti in sconto sul Carrello della spesa?

Dopo aver inserito tutti i prodotti nel carrello che desideri acquistare clicchi sul Checkout, sotto il numero 4 (4. ULTERIORI INFORMAZIONI) vedrai una finestra dove potrai scegliere da solo se applicare lo sconto con i punti, quanti punti spendere oppure se massimizzare il risparmio spendendo tutti i punti.

5. Come faccio ad ottenere lo sconto del 5% sull'intero ordine?

Basta accumulare 500 Punti in totale per gli ordini fatti, dopodichè seguire la procedura descritta nel punto precedente.

6. Come faccio ad ottenere lo sconto di 5% su tutti i prodotti per sempre?

Per ottenere lo sconto del 5% su tutti i prodotti presenti nel catalogo e diventare il nostro cliente VIP, basterebbe accumulare 1.000 punti. Quando hai accumulato 1.000 punti, facendo l'accesso inserendo le credenziali, vedrai due prezzi: quello originale e quello riservato per te. Tale sconto sarà applicato per sempre. Se ti interessa, attualmente vi sono già 38 clienti VIP e questo numero sta sempre crescendo.

 

7. Perchè fate tutti questi sconti con i Punti?

Noi abbiamo introdotto questo programma non per farti spendere di più ma piuttosto per fidelizzare il cliente vendendo incontro a Voi in questi tempi dove qualsiasi risparmio è benvenuto.

 

Speriamo che questa piccola guida Vi sarà utile. Se avete comunque qualche domanda oppure suggerimento, oppure una domanda che vi potrebbe sembrare utile di pubblicare su questa pagina - non esitate di contattarci.

 

Cordiali Saluti

Il Team di Callister Srl

 

 

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